Le Certificazioni

Per ben tre generazioni abbiamo fatto del Legno il cuore e il cardine del nostro lavoro, rimanendo sempre sensibili all’importanza e all’impatto che questo ha sull’ambiente.
Il Legno è un materiale naturale e rinnovabile, biocompatibile, con eccezionali caratteristiche di resistenza al peso, alla compressione, al fuoco, idoneo per costruzioni antisismiche.
È l’unica materia prima che si può coltivare.

Certificazione FSC e PEFC

Tutti i legnami che utilizziamo sono di altissima qualità, provenienti da foreste di paesi controllati da una seria legislazione sulla tutela del bosco.
Per questo abbiamo richiesto ed ottenuto la certificazione FSC, la quale garantisce la cosiddetta catena di custodia, ovvero la possibilità di rintracciare la foresta d’origine di una certa partita di legname e soprattutto assicura una gestione responsabile delle foreste di provenienza.
Possediamo inoltre la certificazione PEFC, la quale attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a tutti i requisiti di sostenibilità.
 
marchio-pefc-pro-3

 

 

 

scopri di più su www.fsc.org

Qualificazione del Ministero LL.PP. – Strutture in legno

Tutto il materiale impregnato usato è trattato in autoclave con prodotti esenti da arsenico e cromo, a norma DIN 68800-03.

azienda-loghi-ministero
QUALIFICAZIONE MINISTERO LL.PP. – STRUTTURE IN LEGNO

Stabilimento di Orbassano attestato n° 010-a/09 – CL
Stabilimento di Settimo T.se attestato n 010-b/09